EDRASE

EDRASE è un’associazione privata no profit attiva principalmente nella formazione e in progetti sia a livello nazionale che europeo. Il consiglio di amministrazione è composto da 7 persone, seguito da 28 membri e almeno 9 collaboratori che li assistono in attività specifiche.

L’obiettivo principale di EDRASE è la promozione delle Scienze naturali e sociali e delle ICT in Grecia e nell’UE, tramite seminari, conferenze, corsi e produzione di materiale didattico. L’e-learning e la didattica a distanza/mista hanno un ruolo centrale.

EDRASE non è composta da dipartimenti ma i suoi membri vantano ampia esperienza nell’ambito della didattica/formazione, sia di adolescenti che di adulti, impiegando metodi tradizionali e di e-learning.

La maggior parte dei nostri membri lavora nell’istruzione secondaria e sono coinvolti in vari progetti ambientali e scientifici che basano l’apprendimento basato su metodi di ricerca.

L’azienda è specializzata prevalentemente nell’apprendimento a distanza poiché attivamente coinvolta nell’organizzazione di molti corsi di didattica a distanza o mista, e nella formazione degli educatori nelle isole dell’Arcipelago egeo.

Tutti i membri lavorano nel settore dell’istruzione, sono stati organizzatori o formatori in corsi di apprendimento in presenza o a distanza e sono stati coordinatori in molti progetti di successo nazionali e internazionali.

Tutta l’esperienza acquisita grazie ai vari progetti europei (Comenius & Grundtvig/LLP, Erasmus+) permette a EDRASE di partecipare al progetto al meglio.

EDRASE è un partner che ha notevole esperienza nella formazione di adolescenti e adulti tramite l’impiego di metodologie alternative nella didattica in presenza e e-learning come nell’apprendimento misto e nell’impiego di realtà virtuali. In quanto partner di importanti progetti LLP, l’associazione ha approfondito la propria conoscenza e comprensione attraverso l’organizzazione di corsi di formazione efficaci e la creazione di materiali didattici innovativi.


Contatti: Nikos Tzimopoulos
Email: edrase@disk-project.eu